Cassa:
Un orologio a parete di origine del centro Italia. Costruito in faggio e toulipier americano con dettagli e lo schienale in tanganika. Viene lucidato tutto smontato con 30 piccoli pezzi e riassemblato prima del montaggio del meccanismo. Ci sono le 3 porte ed il cassettino centrale con 4 ripiani in legno laterali. Accurata finitura noce medio semi-lucido fatta dal nostro Sig. Stefano interna ed esterna. Ci sono i 4 distanziatori agli angoli in modo che non resti il segno del mobile sulla parete. I vetri sono sottili infilati dall'alto e serigrafati colore oro proprio come negli anni '30 a mano dal Sig. Giovanni Casella. Sono la parte principale a fiori un po' bell'epoque e rendono questo orologio a parete unico leggero e delicato anche se largo a sufficienza per poter contenere piccoli oggetti e souvenir.
Meccanismo:
Il meccanismo è meccanico originale tedesco della ditta Hermle che produce orologi nella Foresta Nera già dal 1920. Costruito in ottone e con la suoneria “ora e mezz'ora”: un tocco/bam sulla mezzora e poi ogni ora ripete il numero di rintocchi su un grande gong a spirale costruito appositamente per i nostri orologi a parete fuori misura per un suono dolce e leggero. Ci sono le funzioni di autocentrante ed autoregolante. La carica è settimanale ruotando la chiave nei 2 fori sul quadrante. Se non si vuole sentire la suoneria si carica solo la molla sulla destra. Girare la lancetta solo in senso orario. Il quadrante è rotondo e bombato con il doppio anello di ottone e con numeri romani neri stampati sul fondo bianco anche la pendola è originale tedesca della Hermle con la scritta R/A, ritarda il tempo se si svita verso sinistra, anticipa se si avvita verso destra ed il disco così sale verso l'alto. Non forzare il limite massimo di carica. Scaletta bianca sotto alla pendola.
Garanzia:
A norma di legge ci sono i 2 anni di copertura totale. Le istruzioni di avviamento e di funzionamento sono multilingue con disegni. Anche dopo i primi anni al solo prezzo di costo sostituiamo completamente il vecchio con uno nuovo. Chiediamo la restituzione del vecchio che può avvenire anche per posta e l'intervento appunto è semplicissimo perché avviene svitando le due viti grigie sotto alla staffa ed il blocco del meccanismo con lancette e quadrante scorre fuori verso avanti tutto assieme.
MODELLI SIMILI: #SMR.49 #SMR.76 #SMR.27 #SMR.88 #SMR.90 #SMR.83 #SMR.94