Cassa:
Un orologio a vetrina a pendolo gentile armonioso luminoso tradizionale ma molto versatile, perché può appoggiare sulla base a vetro e quindi non chiusa ma anche stare direttamente a terra, può stare a parete ma anche sta bene in un angolo di casa. Un regalo da non dimenticare per se stessi e per gli amici migliori. Tutto in legno massello di Toulipier americano con una accurata finitura noce medio fatta dal nostro Sig. Stefano semilucido a base d'acqua. Lo schienale è in ottimo multistrati placcato di Tanganika. La caratteristica più speciale di questo orologio a pendolo sono i 2 ripiani grandi da lato a lato che permettono di disporre oggetti al centro del vetro e pure dietro alla porta e ben visibile con la luce interna 220v/111v (non lasciare accesa la luce giorno e notte sempre!) Tutti i 6 vetri sono molati a mano anche sul grande volto dal Sig. Giovanni Casella e sono da 5mm. Lo componiamo dopo lucidato in modo che la finitura sia molto pulita senza troppi bordini appunto liscia perché ogni pezzo prima lucidato a sé e poi composto durante la messa in prova del meccanismo di almeno 15gg per settare tutti gli accessori. La porta in alto ha pure la serratura. I quattro piedini a cipolla sono svitabili e si può avviatre l'alzata sulla base una volta posto l'orologio nella posizione finale.
Meccanismo:
Il meccanismo è meccanico originale tedesco della ditta Kieninger che produce orologi nella Foresta Nera già dal 1912. Costruito in ottone raffinato e tutto lucidato a specchio e di grandi dimensioni anche se questa cassa è larga e sottile. Ci sono 3 suonerie su ben 8 note: la suoneria Westminster (come per la Torre di Londra), Whittington ed il San Michele ogni 15 minuti ed i rintocchi sulle ore; ed anche il “cambio automatico” della suoneria ogni ora, inseribile. Le campane sono lunghe e pure ottonate. La carica è a cavi e non a catene, così il disco della pendola è sempre libero, ed è settimanale ruotando la manovella nei 3 fori sul quadrante. La pendola a lira è in ottone come pure i pesi sono decorati tedeschi della ditta Jaeckle che risale al 1888. C'è il silenziatore notturno dalle 22 alle 7:15 inseribile. Ci sono le funzioni di autocentrante, autoregolante, auto lubrificante e si possono girare le lancette anche in senso antiorario senza problemi. Il quadrante è dipinto a mano dal Sig. Paul Merkte anziano impressionista tedesco con i maggiori monumenti europei ed i 4 ballerini in alto che ruotano su se stessi ed entrano ed escono dal quadrante ogni 15 minuti mentre l'orologio suona come a Marienplatz a Monaco di Baviera. Sono figurine in legno scolpite decorate e dipinte. Ci sono pure grandi numeri in ottone applicati sul cerchio delle ore. Senza segnasecondi e senza fasi lunari.
Garanzia:
A norma di legge ci sono i 2 anni di copertura totale. Le istruzioni di avviamento e di funzionamento sono multilingue con disegni. Disponibile pure un video. Offriamo per il kit del meccanismo anche dopo i primi anni e al solo prezzo di costo la sostituzione integrale con uno nuovo. Chiediamo la restituzione del vecchio che può avvenire anche per posta e l'intervento appunto è semplicissimo perché avviene con 2 viti e si estrae integralmente il completo: lancette con quadrante e meccanismo dal mobile verso avanti.
MODELLI SIMILI: #SMR.76 #SVR.55 #SZR.74 #SZR.40 #SZR.42 #SVR.12 #SVR.51 #SVR.52 #SZR.44