Cassa:
Un orologio a vetrina in stile Chippendale al quale abbiamo aggiunto una pregiatissima ebanisteria con legno di rosa curato specchiato e ben accostato nei colori. La base è tutta nel miglior mdf e poi viene placcato specchiato destra e sinistra alto e basso; ed intarsiato con disegno a conchiglia con acero chiaro riquadrando la venatura dei gambi delle rose che compongono la radica placcata personalmente dal Sig. Gianni Artem. Gli schienali sono fatti in un ottimo multistrato e fatti smontati in modo da poter rifinire bene i cassetti ed i 4 ripiani interni alle 2 porte laterali. Tutto è fatto a pezzi e viene lucidato smontato prima di fare il montaggio del meccanismo, c'è la base con i 4 piedi separata durante il trasporto dalla parte alta e pesante a vetrinetta. Il vetro curvo e molato attorno da mano dal Sig. Casella Giovanni. Ci sono 3 serrature una per ciascuna porta. Accurata finitura semitrasparente a poliestere opaco fatta dal Sig. Giovanni: interna ed esterna, quindi pezzo per pezzo dando una bella luminosità e leggerezza e valorizzando la bellissima impiallacciatura placcata su mdf riempito in tutti i bordi anche sullo schienale e che copre alla perfezione i microspazi tra il legno di rosa e gli intarsi.
Meccanismo:
Il meccanismo è meccanico originale tedesco della ditta Kieninger che produce orologi nella Foresta Nera già dal 1912. Costruito in ottone raffinato e con la suoneria Westminster 4/4 (come per la Torre di Londra ogni 15 minuti) su campanelle. Il quadrante è con le fasi lunari, quindi la luna gira di uno scattino al giorno indicando la propria posizione nel cielo, la pendola è a lira ed in ottone come pure i pesi sono tutti tedeschi della ditta Jaeckle che risale al 1888. C'è il silenziatore notturno dalle 22 alle 7:15 inseribile. Ci sono le funzioni di autocentrante, autoregolante, auto lubrificante e si possono girare le lancette anche in senso antiorario senza problemi. La carica è quasi di una settimana tirando il lato libero della catena per ciascun peso, che scende appunto di cerca 12cm al giorno per far funzionare e suonare l'orologio.
Garanzia:
A norma di legge ci sono i 2 anni di copertura totale. Le istruzioni di avviamento e di funzionamento sono multilingue con disegni. Disponibile pure un video. Offriamo per il kit del meccanismo anche dopo i primi anni e al solo prezzo di costo la sostituzione integrale con uno nuovo. Chiediamo la restituzione del vecchio che può avvenire anche per posta e l'intervento appunto è semplicissimo perché avviene con 2 viti e si estrae integralmente il completo: lancette con quadrante e meccanismo dal mobile verso avanti aprendo la porta tutto diventa a vista.
MODELLI SIMILI: #SVR.51 #SVR.52 #SVR.87 #SVR.56 #SVR.12 #SMR.77 #SMR.49 #SMR.76 #SZR.04 #SZR.55 #SZR.ET